RAGAZZI

CAMILLA, GIORGIO E IL DRAGO DEI RIFIUTI

Ma i draghi esistono davvero? Certo che esistono! Ma sono proprio quegli enormi bestioni che sputano fuoco, o sono qualcos’altro? Non è che il drago nello stagno della nostra storia sia una scusa bella e buona per nascondere tutti i rifiuti e le immondizie che gli abitanti della città buttano in quello specchio d’acqua senza alcuna cura o preoccupazione di recar danno alla natura…

PINOCCHIO – UNA BUGIA VERA

Pinocchio in ogni situazione fa la scelta sbagliata, che l’abbia soppesata poco o a lungo. Si innamora di qualsiasi progetto e a ogni caduta si rialza sempre con la stessa energia, pronto e reattivo. Curioso di tutto, verso tutti ben disposto, non concepisce il tradimento…

BALLA COL BULLO

Ad Anton piace andare a scuola ed è molto bravo in tutte le materie. La vita in classe, però, non è così semplice: Smile, un ragazzo più grande, lo ha preso di mira e lo prende in giro di continuo e la cosa più difficile è che spesso anche gli altri compagni stanno dalla parte di Smile.

PATATRAC – IL NASO DI BERGERAC​

Una storia appassionante e avventurosa per imparare a volersi bene ricordandosi che ognuno è speciale per quello che è. Un ragazzino che non riesce ad accettare il suo aspetto fisico, un giovane che si sente a disagio e in imbarazzo quando deve rivelare i suoi sentimenti e una ragazzina con le idee ancora un po’ confuse…

IL PAESE DELLE FAVOLE A ROVESCIO​

Un viaggio fuori dal comune dove la fantasia sarà protagonista incontrastata. Un treno in partenza con un carico di personaggi insoliti pronti a raggiungere le destinazioni più impensate. Questo il filo conduttore di uno spettacolo che, grazie ai testi e alle filastrocche di Gianni Rodari..