Prosa

Dal 2004 ci occupiamo di teatro di prosa, impregnandoci a portare in scena i testi che più amiamo con passione e rispetto per il pubblico.

Scopri di più sulle nostre produzioni di prosa!

CYRANO DE BERGERAC

“Non si combatte solo per vincere. No… è più bello battersi quando la vittoria è incerta!…”
Un eroe ribelle e malinconico. Uno scontroso spadaccino dall’ingombrante naso. Un poeta sognatore. Questo e molto altro ancora è Cyrano de Bergerac. Una storia d’amore di quelle che è impossibile dimenticare!

 

LA STRANA COPPIA

Oscar Madison, giornalista sportivo, conduce un’esistenza da scapolo da quando si è separato dalla moglie. Disordinato e approssimativo, vive da solo in un appartamento trasandato, passando le serate a giocare a poker con gli amici. La routine di Oscar viene sconvolta dall’arrivo di Felix Ungar, un amico appena lasciato dalla moglie e che è l’esatto opposto di Oscar.

 

NOVECENTO – LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa… Questa è l’incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo.

 

L’ULTIMO DEGLI AMANTI FOCOSI

Ancora una volta l’autore non tradisce il pubblico e offre un esilarante spaccato della classe media americana, mettendone in ridicolo paure, superbie e debolezze. Protagonista della pièce è Barney, un uomo qualunque, ma con una vita irreprensibile da onesto proprietario di ristorante, marito per bene di una donna quasi senza macchia e padre perfetto di cinque figli.

 

A PIEDI NUDI NEL PARCO

L’irresistibile commedia che fece il giro dei maggiori teatri del mondo e divenne la base per l’indimenticabile capolavoro comico interpretato da Robert Redford e Jane Fonda. Brioso e pieno di colpi di scena, lo spettacolo di Teatro Prosa che coinvolge dall’inizio alla fine lo spettatore intrattenendolo con momenti di alto umorismo!

 

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

Una brillante commedia nera con una suspense sorprendente firmata dalla penna di Éric-Emmanuel Schmitt, uno degli autori contemporanei più rappresentati. Gilles ha perduto la memoria. Ritorna a casa dall’ospedale con la moglie Lisa. A partire da ciò che lei gli racconta, Gilles cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Lisa mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie?

 

COMMEDIA ROSSA

Antonio Manichino detto “Ama”, giovane di Lotta Comunista, viene introdotto alla militanza in-terna al Partito da “Luz”, il suo coinquilino, più grande e decisamente più disilluso di lui. Il Partito ha appena subito un vuoto incolmabile: pochi giorni prima è morto improvvisamente il compagno Moschetti, esponente di punta e fervido militante per oltre quarant’anni:…